Perchè investire in pubblicità sul web?

Se non fai ancora Pubblicità Online con la tua azienda dovresti iniziare fin da subito. La spesa pubblicitaria online ha registrato negli ultimi anni una crescita costante ed è previsto che sorpassi tutte le altre azioni di marketing come stampa di flyer cartacei o metodi tradizionali, afferma un recente rapporto della IAB.
Se non hai ancora familiarizzato con la pubblicità online, il 2021 è il momento giusto per farlo.
Se credi che la pubblicità online sia uno spreco di budget pubblicitario, dovresti ripensarci.
Ecco 9 motivi per cui dovresti fare pubblicità online:

1. Dati di Insights

Grazie alla pubblicità online puoi sapere esattamente quali annunci hanno portato il maggior numero di lead (contatti) qualificati.
Puoi scoprire quante impression (numero di volte che è stato visto il tuo annuncio) hai ricevuto, da dove sono arrivate e quando.
Attraverso questa miriade di dati puoi identificare i canali, il testo pubblicitario e le posizioni degli annunci ottimali da perseguire per il tuo brand. Le metriche e le analisi disponibili con la pubblicità online ti consentono di vedere il costo esatto dell’acquisizione e della conversione di un cliente. La pubblicità online ti fornisce informazioni infinite che ti consentono di diventare un marketer più efficace.
Gli esperti di marketing sono passati dalla completa assenza di dati ad avere più dati di quanti ne sappiano coordinare e sfruttare contemporaneamente.

2. Targetizzazione

Conosci il profilo del tuo cliente perfetto? La pubblicità online ti dà la possibilità di indirizzare i tuoi annunci e retargetizzare tutti i potenziali clienti ideali del tuo prodotto/servizio presenti online.
Il retargeting offre annunci in base al coinvolgimento con gli annunci precedenti, consentendoti di identificare con sempre più precisione il tuo profilo di cliente ideale.
Una volta che conosci il “profilo” dei tuoi clienti, saprai a chi rivolgerti e dove trovare tutti gli utenti simili online, assicurandoti così di far visionare i tuoi annunci agli utenti più in target con te.
Quando fai pubblicità online, hai la possibilità di rivolgerti a una popolazione specifica, scegliendo il tipo di utente al quale vuoi mostrare il tuo annuncio, selezionando un pubblico specifico come: Uomini di età compresa tra i 18-35 anni, che hanno mostrato interessi per la Champions League e tifano Real Madri; oppure un pubblico più ampio come: Donne di età compresa fra 18-35.

3. Creatività

La capacità di raggiungere il target di pubblico online va ben oltre il raggiungimento dei clienti giusti per la tua attività.
Puoi fare un ulteriore passo avanti e offrire la creatività che risuonerà meglio con ogni specifico target selezionato e che si adatta meglio a ogni singolo cliente che interagisce con te, in modo da personalizzare la sua esperienza pubblicitaria e avvicinarlo sempre di più al tuo brand.
C’è un malinteso comune che gli annunci online siano di scarsa qualità, quando in realtà la pubblicità digitale offre l’opportunità di essere altamente coinvolgente con video e altri contenuti multimediali. L’utilizzo di animazioni e annunci video in-banner può aumentare il riconoscimento del marchio ed evidenziare il tuo vantaggio competitivo.
Se uno dei tuoi annunci ha un rendimento scarso puoi realizzare un A / B test creando una copia dell’annuncio modificando l’immagine, il titolo o il loro posizionamento per comprendere quale modifica è necessaria per alzare il rendimento del tuo annuncio.
Un banner pubblicitario ben progettato può trasformare la tua campagna digitale da buona a eccezionale.

4. Notorietà del marchio

La pubblicità online può essere utilizzata per indirizzare il traffico al tuo sito e aumentare la notorietà del tuo marchio. Campagne mirate in modo efficace possono creare persone altamente coinvolte con il tuo marchio, trasformandoli in brand ambassador e raggiungere un pubblico complementare grazie a loro.
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Grazie alla pubblicità online puoi usare l’infinito spazio di visualizzazione online per liberare la tua creatività con i rich media, stabilire la tua presenza online, stabilire una connessione emotiva con i tuoi follower e rendere i consumatori online altamente coinvolti con la tua storia e la tua offerta di prodotti/servizi. La visualizzazione online consente ai marchi di concentrarsi sul loro pubblico ideale e di personalizzare i messaggi che migliorano sia il ricordo che il coinvolgimento.

5. Flessibilità

Le campagne pubblicitarie online possono essere regolate con pochi clic o sequenze di tasti. Hai la flessibilità di rispondere ai dati in arrivo e apportare modifiche istantaneamente. Allo stesso modo, hai la possibilità di mettere in pausa le campagne o modificare la tua strategia in pochi minuti. Questa flessibilità ti consente di rimanere visibile ai tuoi clienti, anticipare le esigenze dei clienti e modificare i tuoi annunci a ogni variazione del mercato.

6. Scalabilità

Le piattaforme lato domanda, più comunemente denominate DSP, hanno centralizzato l’acquisto di supporti di visualizzazione basati su aste su più inventari e fornitori di dati online. Offline, devi coordinarti con più fornitori. In qualità di azienda, i DSP ti consentono di ridimensionare le tue campagne digitali in modo rapido e strategico, basta rivolgerti a un’agenzia specializzata, come Axtral!
Tutte le aziende si rivolgo ad agenzie specializzate per: creare i propri annunci, scegliere la spesa, ridimensionare e ottimizzare le reti come meglio credono. Ridimensionare la tua campagna non è mai stato così facile.

7. Costo

I canali digitali sono molto convenienti per le aziende.
Le tariffe vengono generalmente impostate tramite una combinazione di dimensione dell’annuncio, posizione dell’annuncio, rendimento e domanda.
Considerando la copertura assegnata tramite i canali digitali, spostare le tue campagne online è molto più economico rispetto ai canali offline più tradizionali come la radio, la televisione o la stampa.
Inoltre, le campagne digitali hanno una maggiore trasparenza e flessibilità, consentendoti di regolare e ottimizzare facilmente i costi in base alle prestazioni del tuo annuncio. Nel mondo offline, una volta che hai pagato lo spazio in una pubblicazione cartacea o in uno spot alla radio, non c’è più possibilità di modificare il tuo investimento.

8. Reach

Ne sentiamo parlare molto ultimamente: le persone guardano sempre meno la TV in diretta e si rivolgono ai loro computer per guardare i loro programmi preferiti, ascoltare musica e per accedere alle notizie in tempo reale.
In qualità di azienda che compete per la propria fetta di mercaro, essere efficaci si traduce in farti vedere dai clienti; a quanto pare, i tuoi clienti sono già online, quindi dovresti atterarre nelle piattaforme digitali anche tu, e il prima possibile!
Spostarti online ti dà accesso a un pubblico globale, da tutto il mondo, se lo desideri, questo significa che i tuoi annunci possono lavorare per te 24 ore al giorno per raggiungere nuovit utenti. Le opzioni sono praticamente illimitate quando si tratta della capacità di copertura di utenti quando porti la tua campagna online.

9. Engagement (Coinvolgimento)

La pubblicità online ti consente di conoscere il livello esatto di coinvolgimento di un cliente. Potresti avere dati sulla circolazione e sui lettori per una pubblicazione cartacea, ma non sai quanto tempo i clienti hanno trascorso a interagire con il tuo annuncio, quanto tempo hanno trascorso sul tuo sito web, se hanno cercato più prodotti e se quell’annuncio ha portato a conversioni in termine economiche. Una presenza online ti fornisce tutti questi dati preziosi e ti mette nella posizione di sapere dove vivono i tuoi potenziali clienti più coinvolti.

La pubblicità online è un elemento essenziale del marketing mix di chiunque. Offre numerosi vantaggi, inclusi costi inferiori, targeting robusto e preziose informazioni sui clienti, che non sono disponibili tramite altri mezzi pubblicitari. I tuoi clienti, concorrenti e potenziali clienti sono online: dai loro l’attenzione che meritano e ottieni di più dal tuo budget di marketing.

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