Casalunga è locale immerso nel verde alle porte di Bologna.
La struttura, in stile rustico ispirata alla classica cascina della campagna bolognese, ospita diverse sale adatte a qualsiasi tipo di evento, dalla cena alla classica sala da ballo.
Una volta studiato il mercato, realizzata ed applicata la strategia ci si aspettano dei risultati. Ecco cosa abbiamo ottenuto:
Fin da subito l’obiettivo dell’azienda è stato quello di posizionarsi in una fascia di clientela selezionata con un prodotto adatto alla culture dei frequentatori dei colli bolognesi.
Abbiamo realizzato un logo e una brand identity che soddisfasse ogni loro esigenza, dai scelta dei colori alle linee del brand.
Raccogliere i contatti dei clienti è di vitale importanza per una location per eventi. Per questo motivo abbiamo realizzato una campagna di Lead Generation che si è tradotta in un form di prenotazione, suddiviso in: partecipazione all’ormai iconico evento del sabato Casalunga o richiesta di prenotazione della location per un evento privato.
La digital activation di Casalunga è stata un punto focale per la strategia aziendale a 360°.
I social sono il canale principale di comunicazione per gli eventi di Casalunga e grazie a una strategia di comunicazione ibrida tra il friendly (con coinvolgimento diretto dei clienti) e informativo (ricco di grafiche, reel, animazioni e foto della location) ha portato al raggiungimento dell’obiettivo: sold out di tutti gli eventi “Sabato Casalunga” e prenotazioni settimanali della location per eventi privati.