Un locale nuovo
dal concept unico

Casalunga è locale immerso nel verde alle porte di Bologna.
La struttura, in stile rustico ispirata alla classica cascina della campagna bolognese, ospita diverse sale adatte a qualsiasi tipo di evento, dalla cena alla classica sala da ballo.

Risultati ottenuti

Una volta studiato il mercato, realizzata ed applicata la strategia ci si aspettano dei risultati. Ecco cosa abbiamo ottenuto:

BRANDING

L'incontro tra il lusso e il divertimento

Fin da subito l’obiettivo dell’azienda è stato quello di posizionarsi in una fascia di clientela selezionata con un prodotto adatto alla culture dei frequentatori dei colli bolognesi.

Abbiamo realizzato un logo e una brand identity che soddisfasse ogni loro esigenza, dai scelta dei colori alle linee del brand.

LEAD GENERATION

Semplice ma estremamente efficace

Raccogliere i contatti dei clienti è di vitale importanza per una location per eventi. Per questo motivo abbiamo realizzato una campagna di Lead Generation che si è tradotta in un form di prenotazione, suddiviso in: partecipazione all’ormai iconico evento del sabato Casalunga o richiesta di prenotazione della location per un evento privato.

MANAGEMENT

Seguito a 360° nella comunicazione

La digital activation di Casalunga è stata un punto focale per la strategia aziendale a 360°.

I social sono il canale principale di comunicazione per gli eventi di Casalunga e grazie a una strategia di comunicazione ibrida tra il friendly (con coinvolgimento diretto dei clienti) e informativo (ricco di grafiche, reel, animazioni e foto della location) ha portato al raggiungimento dell’obiettivo: sold out di tutti gli eventi “Sabato Casalunga” e prenotazioni settimanali della location per eventi privati.