Social Media Marketing

Una buona reputazione sui social media farà crescere il tuo business.
Mantieni il contatto e trova nuovi clienti.
Fai conoscere i tuoi prodotti o servizi.
Raggiungi i tuoi obiettivi aziendali.

Strategie di Social Media Marketing

Curiamo nei dettagli la crescita attraverso strategie mirate di marketing, i nostri strumenti di scheduling ci permettono di creare e rispettare al secondo il piano editoriale

Gestione dei Social Media principali

Creiamo e gestiamo la tua immagine in modo professionale e strategico sui principali social media. Facebook, Instagram, LinkedIn, TikTok e tanto altro

Come lo facciamo?

1. Ti guidiamo nella scelta dei Social Media più adatti al tuo tipo di business. 2. Realizziamo una strategia e un piano di azione, sfruttando tutte le opportunità che le piattaforme social offrono, analizzando i contenuti più performanti, i competitor meglio posizionati (con più seguito) intrecciando i dati con le necessità aziendali. 3. Creiamo contenuti creativi e accattivanti, assieme al nostro team di Grafici, Fotografi e Videomaker, seguendo le linee guida della strategia realizzata. 4. Gestiamo i tuoi social a 360° raggiungendo risultati concreti.

Perché essere sui Social Media?

Al mondo ci sono 7.83 miliardi di persone, delle quali 4.66 miliardi hanno accesso a Internet.

Di questi, 4.20 miliardi usano i Social Media quotidianamente (53,6% della popolazione), per una media a persona di 2h 25min al giorno.
Ogni anno si registra un incremento del +13.2% circa sul numero di utenti attivi sui Social Media, traducendo in numeri: 490milioni di persone.

In Italia il 67,8% della popolazione usa i social quotidianamente.

Il 73,5% della popolazione presente sulle piattaforme social è di età compresa tra i 18 e 44 anni.

Se queste informazioni non sono sufficienti per farti comprendere il potenziale che hanno queste piattaforme, entriamo più nello specifico

I Social più usati

1. FACEBOOK: 2,740 milioni di utenti 2. YOUTUBE: 2.291 milioni di utenti 3. WHATSAPP: 2,000 milioni di utenti 4. FACEBOOK MESSENGER: 1,300 milioni di utenti 5. INSTAGRAM: 1,221 milioni di utenti 6. WECHAT: 1,213 milioni di utenti 7. TIKTOK: 617 milioni di utenti

Ore spese in media:

SOCIAL MEDIA
1. Facebook: 19.5 ore / mese
2. Whatsapp: 19.4 ore / mese
3. Instagram: 10.3 ore / mese

VIDEO STREAMING APP
1. Youtube: 23.2 ore / mese

Motivo principale per cui usiamo i Social Media

Il 36,5% delle persone dichiara che il motivo principale per cui usano i social media è restare aggiornato su notizie, eventi e novità sui brand e pagine che seguono. Il 27,5% delle persone invece dichiara come motivo principale per cui utilizzano i social media la “ricerca di prodotti nuovi da comprare” Source: Globalwebindex.com

I Social per cercare informazioni sui brand

In Italia il 33,3% degli utenti dichiara che usa i Social Media per effettuare la ricerca di informazioni sui brand.

Un dato in costante crescita che si traduce in: se la tua azienda non esiste sui Social Media, per il 33,3% degli utenti del web, non esisti.

Motivo per il quale non è importante solo la presenza sui Social Media, ma è fondamentale avere un front-end chiaro e comprensibile e una pagina curata, per trasmettere tutte le informazioni principali e le novità ai potenziali clienti che visitano la vostra pagina.

Avere una pagina non curata significa avere una vetrina del proprio negozio non curata: nessuno ci entrerebbe mai.

I Social per cercare informazioni sui brand

In Italia il 33,3% degli utenti dichiara che usa i Social Media per effettuare la ricerca di informazioni sui brand.

Un dato in costante crescita che si traduce in: se la tua azienda non esiste sui Social Media, per il 33,3% degli utenti del web, non esisti.

Motivo per il quale non è importante solo la presenza sui Social Media, ma è fondamentale avere un front-end chiaro e comprensibile e una pagina curata, per trasmettere tutte le informazioni principali e le novità ai potenziali clienti che visitano la vostra pagina.

Avere una pagina non curata significa avere una vetrina del proprio negozio non curata: nessuno ci entrerebbe mai.

Perché affidarsi ad Axtral

Questi strumenti però devono essere utilizzati correttamente e coordinati da una strategia di Advertising ben definita che tenga conto di tutte le fasi del Funnel (TOFU, MOFU, BOFU) ma soprattutto che abbia come KPI il ROAS, ovvero il ritorno sulla spesa pubblicitaria.

Affida le tue campagne ad Axtral per garantirti il massimo dell’efficienza e dell’efficacia con le Ads, evitando di sprecare soldi del tuo budget pubblicitario.